Monte di Procida raccoglie ecologico

Per diminuire la produzione dei rifiuti e per gestire correttamente i rifiuti prodotti, è indispensabile il contributo consapevole e attivo di tutti i cittadini.

Perciò l’ I.C.S. “A. VESPUCCI” propone la realizzazione del progetto "Monte di Procida raccoglie ecologico” sul tema dei Rifiuti Urbani per la Sostenibilità Ambientale.

Con l’obiettivo di motivare i cittadini ad avere atteggiamenti, comportamenti e stili di vita che consentano di ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti sul territorio la scuola rivolge ai genitori degli alunni del segmento scuola secondaria di primo grado, residenti nelle frazioni del Comune di Monte di Procida Torregaveta e Cappella, un percorso formativo di educazione ambientale della durata di 70 ore.

Gli interessati possono prendere visione dell’allegato BANDO  RECLUTAMENTO GENITORI, dove sono riportate le modalità di iscrizione al corso.

Allegati:

Relazione finale del Dirigente Scolastico

Calendario di conferimento dei rifiuti  sul territorio di Monte di Procida

Decalogo delle buone pratiche per ridurre i rifiuti

Guida al compostaggio domestico

Da rifiuto a risorsa

Elenco alfabetico dei principali tipi di rifiuti di provenienza domestica

Glossario dei rifiuti

Progettazione esecutiva delle attività

Bando Reclutamento Genitori

Modulo Domanda Genitori

- Monte di Procida raccoglie "ecologico": guarda il Video

- Manifestazione Finale Progetto Monte di Procida raccoglie "ecologico" - Laboratorio delle arti - 12 giugno 2013:  guarda il Video

 

 

Galleria Foto